Energia pulita

Energia pulita, alimentata dal sole

Remer Rubinetterie produce dove vive e lo fa nel pieno rispetto dell’ambiente.
Oltre ad essere dotata di macchinari di ultima generazione, quindi a ridotta emissione di sostanze inquinanti ed equipaggiati con sistemi di aspirazione e filtrazione delle micro-impurità, ha deciso di rendere alcuni dei propri stabilimenti autonomi a livello di produzione di energia.
Per questo motivo a dicembre 2010, seguendo la direzione della sostenibilità ambientale, Remer Rubinetterie ha inaugurato il suo primo grande impianto fotovoltaico, che risultava già essere uno dei più importanti della zona sia sotto l'aspetto tecnologico che dimensionale e produttivo, con una potenza installata di 513 kW.

Negli anni l’impianto è stato ampliato portando la potenza totale a 1.513 kW, secondo la seguente suddivisione:

  • Engineering 1 : 150 kW
  • Engineering 2 : 150 kW
  • Sede: 700 kW
  • Logistica: 513kW

La produzione dell'impianto Remer Rubinetterie e' pari a circa 1.500.000 kWh, pari al fabbisogno di oltre 500 famiglie, e si stimano emissioni di sostanze tossiche EVITATE pari a 570 tonnellate di biossido di carbonio (CO2) l'anno.
La collaborazione con Gamma Energia, leader nell'installazione di impianti fotovoltaici, ha prodotto il risultato che si può ammirare nelle immagini.
Per Remer Rubinetterie questo impianto si traduce in un forte motivo di soddisfazione che va al di là del puro investimento e che rispecchia l’attenzione ed il rispetto dell’azienda nei confronti di ambiente, ecologia e natura, per il presente e il futuro della nostra terra.

Produzione dell'impianto

1.500.000
Kwh

Pari al fabbisogno di 500 famiglie

Sostanze tossiche evitate

570
tonnellate